ProMedia EVENTI - ProMedia EVENTI

Vai ai contenuti

Un Giorno Insieme per AUGUSTO Masone 22 luglio 2017

ProMedia EVENTI
Pubblicato da in Concerti ·
Il 22 luglio è passato da alcuni giorni ed eccoci a tirare le somme di un evento che non è stato facile ma ci ha ugualmente dato tante soddisfazioni.
Masone è un paese incastrato nel cuore dell'Appennino Ligure, collocato tra Genova Voltri e Ovada che già si trova in provincia di Alessandria, quindi in Piemonte.
Come tante realtà simili è abitato da gente semplice e spesso genuina ma anche da comunità spesso in contrasto tra di loro.
Noi, nell'organizzare il concerto dei Nomadi, ci siamo trovati - nostro malgrado - nel mezzo di queste conflittualità di cui peraltro, fatemelo dire, a non non interessa niente e ciò ha creato alcuni problemi ed alcune incomprensioni che non hanno comunque impedito lo svolgersi di una bella serata.

Prima di tutto vogliamo scusarci con quanti sono stati LETTERALMENTE derubati di 5 Euro in cambio di un parcheggio che poi si trova a 500 metri dalla piazza del concerto con una rampa in salita o una strada completamente al buio da percorrere per raggiungere la piazza stessa. Ci dissociamo totalmente dalla decisione di far pagare un parcheggio nella totale INSAPUTA DA PARTE DELL'ORGANIZZAZIONE, sperando che la prossima volta - gli ideatori di questa genialata - vorranno concordare le modalità con l'organizzazione (speriamo che detta così, la cosa, non urti la suscettibilità dei responsabili che - probabilmente - amano tirare la pietra nello stagno e poi nasconderer la mano).

Per il resto il concerto è stato bellissimo, con i NOMADI sul palco non poteva andare diversamente, siamo davvero contenti, ad esempio, di aver dato spazio - già dal pomeriggio - ad una band come i Just4Laughs della scuola di Musica Campofreddo di Arquata Scrivia e due Cover Band dei Nomadi, i SENZANOME di Torino e Fabio Odone di Genova.

Siamo fieri ed orgogliosi dell'iniziativa di portare i bambini sul palco che si sono esibiti cantando il brano "CRESCERAI" ed hanno commosso il grande Pubblico dei Nomadi (a tal proposito ringraziamo i Nomadi e Beppe Carletti per aver appoggiato l'iniziativa e l'amico Walter di Predosa per averli così magistralmente istruiti) e siamo altrettanto fieri del fatto che da questa iniziativa è partita una raccolta fondi tra il Pubblico, che ci ha permesso di donare la bella cifra di 1.814,00 Euro all'Associazione Augusto per la Vita e all'associazione Crescerai.

Grazie di cuore a tutto il Pubblico che non ha voluto mancare all'appuntamento con Un Giorno Insieme per AUGUSTO - 25 anni dopo l'ultimo concerto terreno di Augusto Daolio.
Grazie a Beppe Carletti e all'Associazione Crescerai, grazie davvero di cuore a Rosi Fantuzzi, persona davvero splendida, per la sua presenza in qualità di presidente di Augusto per la Vita insieme a Claudio e Valeria.

Un grazie particolare a Franco Andreotti che ha aperto il concerto con il suo brano "Parigi Parigi Parigi" e a Fabio Odone, ad entrambi per l'immenso lavoro svolto nell'interesse della buona riuscita dell'evento.

Come per ogni cosa - adesso - è il tempo per le valutazioni. Un altro appuntamento nella zona ci attende per il prossimo anno. Non sappiamo ancora se l'evento verrà ripetuto a Masone o in una location alternativa, sempre nella Valle Stura, certo è che se il concerto si rifarà a Masone non accetteremo imposizioni di alcun genere e da chicchessia: sceglieremo noi di ProMedia EVENTI chi dovrà gestire la somministrazione dagli stands gastronomici in piazza, decideremo noi chi dovrà pagare o chi potrà essere accreditato per assistere all'evento, decideremo noi dove e a quali condizioni parcheggiare le auto (di certo non a pagamento), istituiremo bus navetta per raggiungere la piazza del concerto (davvero scomoda da raggiungere, soprattutto per le person.e più anziane). In questo modo eviteremo di dover PAGARE per le stupide rivalità tra associazioni locali e le conseguenti ripicche tra di loro, modello scuola dell'infanzia.
Una sola cosa sola verrà mantenuta, che poi è quella che è venuta meglio perché nessuno ci ha ficcato il naso: LO SPETTACOLO.

Grazie a (quasi)tutti.



Nessun commento





Logout
2018 ® webmaster: ProMediaEVENTI
Associazione ProMediaEVENTI
Sede legale in Ovada (AL)
Tel 3248356849 - Fax 0270036123
e-mail info@promediaeventi.it
Partita IVA e codice fiscale 02519490060.

Torna ai contenuti